Studiamo la Concorrenza

La concorrenza è agguerrita, per questo dovete essere più agguerriti della vostra concorrenza. In che modo posso studiare la mia concorrenza in modo semplice e preciso? Ecco la domanda che spesso ci poniamo tutti. La risposta? Le risposte e le possibilità sono tante. Chiaramente alcune di loro hanno costi importanti. Ma ce ne sono anche di “economiche” a patto di investire un po di tempo nelle ricerche e negli approfondimenti.

social media, facebook, smartphone

Scegliere il competitor e trovarlo sui Social, significa poter vedere cosa fa ogni giorno. Quali sono gli elementi caratteristici nella comunicazione. Quali sono i prodotti che propongono e come li propongono. Come parlano alla clientela. Quali altri contenuti trattano oltre quello legato specificatamente al prodotto. Chi sono, almeno in linea di massima, i loro clienti.

Insomma di informazioni ce ne sono tante che possono essere estratte da un Social Network. Occorre tempo e dedizione, questo è sicuro. E se dispone soprattutto di tempo, potranno essere raccolte informazioni importanti ed utilissime.

489total visits,1visits today

Leave a Comment