Se lo puoi sognare, lo puoi realizzare

Questo è un modo di dire molto diffuso e conosciuto. Ma è anche una realtà. Un altro modo per dire la stessa cosa, sarebbe: Se riesci ad immaginarlo, riuscirai anche a realizzarlo… se lo vuoi.
Questa ultima affermazione è proprio quello che separa il successo dall’insuccesso. Volere, significa, combattere, sperare, sacrificare e sacrificarsi. Chi riesce è colui che non ha mai smesso di volere. Costi quel che costi. Se pensate che sia estremamente difficile per voi, e credete che per altri sia stato “facile”, commettete l’errore più grosso della vostra vita.

Infatti, tantissimi uomini di successo, prima di arrivare al successo, sono falliti tantissime volte. E’ il caso di Steve Jobs, è il caso di Walt Disney, solo per citarne alcuni. Continuando a sbagliare ed a fallire, hanno trovato la strada giusta. Come? Non hanno mai smesso di cercare perchè “VOLEVANO”.

supporto marketing

Questo è a metà un post di motivazione personale e per altro un vero e proprio manuale del successo. Dipende da come volete leggerlo. Per tanti è semplicemente una favola o una bufala. Dipende solo voi, scegliere da che lato volete stare. Dipende solo da Voi il Vostro successo. Dipende soltanto da quanto lo volete.

Per avviare con successo un Business è necessario una buona idea, uno spirito imprenditoriale, intraprendenza e determinazione. Il tutto poi deve confluire in Business Plan adeguato, preciso ed eccellente.

Il Business Plan, non è solo una serie di numeri e di calcoli. Deve esporre il progetto imprenditoriale, esporre il progetto imprenditoriale ed illustrare le indagini di mercato a supporto dell’idea di Business. Inoltre deve contenere descrizione delle attività che saranno svolte, le azioni di Marketing che si realizzeranno e le previsioni di vendita. Inoltre deve in qualche modo prevedere anche un piano B, ovvero cosa sarà fatto se l’idea originaria non dovesse funzionare.

Non dimentichiamo che la causa principale di fallimento di un Business, è la mancanza di capitali. Non dimentichiamo però che se non si crede fortemente in quello che si sta facendo, sarà altrettanto impossibile raggiungere risultati eccezionali, anche in presenza di ingenti capitali di finanziamento.

266total visits,6visits today

Leave a Comment