Ma il SEO?

Il SEO, questo sconosciuto. Sono tante le cose che si leggono e si “raccontano”. Ma soprattutto quest’ultime, quelle che si raccontano, sono pressappoco tutte sbagliate. Infatti sono in tanti  quelli che sostengono che tutto viene dai Social e che senza un account di Instagram è come non esistere. La risposta è: “Dipende!”

Per quanto riguarda il SEO, non ci sono dubbi: “E’ importante”. Avere una visibilità SEO, significa avere migliaia di visitatori al mese “gratis”. Chiaramente il concetto di gratis è relativo, perchè c’è un costo di impianto che spesso non è proprio irrisorio, ma a conti fatti conviene se contrapposto a costi di sponsorizzazioni sui Social.

google, motore di ricerca, browser

Per i Social “dipende”. Dipende dall’attività da promuovere. Non sempre  Social sono indicati. E poi sono tanti ed ognuno particolarmente specializzato in qualche settore specifico. Considerate infine, che se volete svolgere un’attività di promozione sui social, ed immaginiamo di voler spingere tre piattaforme social diverse, potrebbe costarvi più della campagna SEO.

Cosa dire quindi. Viva il SEO. Forza il SEO, Avanti il SEO.

247total visits,11visits today

Leave a Comment