Le novità nel mondo dei Social

Da qualche giorno (mese) stiamo assistendo a tante novità nel mondo dei Social Network. Ormai per tanti, Facebook è cambiato. Anzi morto. Morto significa che gli utenti non riescono più ad eludere regole ed intasare profili di cose inutili, da quando la gestione del Social Network, ha deciso di “fare pulizie”. E per questo è morto. Quindi in massa, tutti su Instagram. Già ma questa è storia vecchia. Lo sappiamo cosa è accaduto. Quello che non sappiamo è come andrà a finire. Infatti è recente la decisione di Instagram ( in realtà è sempre la stessa grande famiglia di Facebook e WhatsApp) di “apportare modifiche” anche all’altro Social Network. Sono addirittura in procinto, modifiche sulla visibilità dei Follower. Insomma un vero colpo per gli influencer, che in questo modo si vedono sottrarre “la polpetta” dal piatto. In tanti avevano dimenticato che “il piatto”, non era di loro proprietà.

Pertanto, quali strade rimangono da percorrere per il più grande “fai da te” nella storia della visibilità e quindi della comunicazione? Secondo me, rimane solo la strada della SEO (capacità di essere presente nelle ricerche) con Google.

 

Leave a Comment