I numeri che servono nel Web Marketing

I numeri che servono nel Web Marketing, non sono poi così misteriosi. Sono numeri, però, affatto semplici. Sono i numeri delle statistiche.

Perché analizzare dei numeri?

Dall’analisi in genere, si capiscono solitamente tante cose. Nel web Marketing poi, senza una analisi accurata di può procedere solo a tentoni.

Quali numeri vanno analizzati?

Solitamente si credono importanti solo i numeri legati agli insight. Per capirci, i numeri, le statistiche che forniscono soprattutto i Social media. Ma chi sono altri numeri da cercare ed analizzare. Solitamente questo sono più difficili da reperire. Sono i numeri sulla concorrenza, le statistiche di vendita, i trend di mercato.

E come procedere

Questo numeri non sono semplici da trovare. E poi non parliamo del fatto che sono difficili da verificare. Quindi spesso, dobbiamo prendere per buona la loro attendibilità. Li troviamo in Servizi a pagamento. In aziende specializzate. Nella nostra stessa azienda. Di certo difficilmente li troviamo come frutto di una semplice ricerca.

Cosa farne?

Come ho detto questo numero sono indispensabili. Se non conosciamo il trend di un mercato, come facciamo a capire se è il momento giusto per investire in quel settore? Possiamo solo correre il massimo del rischio.

Non si fa così

Eppure chi è abituato a costruire successi, non fa nulla se non ha insistito e chiari sul cosa fare. Ci vince sempre non è particolarmente fortunato. È enormemente organizzato e preciso. Metodico ed esigente. Insomma i numeri sono importanti anche nel Web Marketing

Annunci

150total visits,3visits today

Leave a Comment