Arriva il primo parco giochi vietato ai cellulari in Italia

Quando:
04/02/2019@09:00–09:15
2019-02-04T09:00:00+01:00
2019-02-04T09:15:00+01:00
Dove:
Web Radio Supporto Marketing
Arriva il primo parco giochi vietato ai cellulari in Italia @ Web Radio Supporto Marketing

Arriva il primo parco giochi vietato ai cellulari in Italia: Vietato l’ingresso agli smartphone. Dopo hotel, ristoranti e bar, arriva il primo parco giochi vietato alle fotocamere ed ai social. E si troverà proprio in Italia, ed esattamente a Balestrate, tra Palermo e Trapani.

L’idea è stata quella di creare un posto in cui rilassarsi veramente senza coinvolgimento dalle tecnologie moderne. Il parco aprirà il 29 Marzo 2019. Sono stati raccolti 80.000 Euro tra donazioni e Crowdfunding, ma 54 arrivano da un finanziamento pubblico.

L’ingresso sarà gratuito e libero a tutti ma al suo interno sarà assolutamente vietato portare cellulari, o qualsiasi altra tecnologia connessa ad internet. Sono previste delle regole con vantaggi e svantaggi. Chi all’ingresso si priverà del proprio mezzo tecnologico, verrà cronometrato ed all’uscita gli verrà comunicato per quanto tempo si è allontanato dalla tecnologia. Chi invece sarà scoperto a violare le regole, verrà multato.

Come la maggior parte dei parchi, al suo interno ci saranno giostre, scivoli ed altalene. Uno spazio dedicato ai «vecchi giochi», quelli vecchi e consolidati che si facevano una volta per strada. Il parco vuole essere, l’ennesima occasione per ritrovarsi e stare insieme, facendo conoscere questo principio soprattutto ai più piccoli, che loro malgrado, oggi invece, sono immersi nella tecnologia. Una iniziativa che speriamo si moltiplichi sempre più, a vantaggio della socializzazione.

Leave a Comment