Come il marketing può cambiare il valore di una frase

C’è una frase molto controversa tra uomini e donne: “Dietro ogni grande uomo, si nasconde una grande donna”.

Le controversie, nascono sul tema della partita tra i sessi, che di fatto non esiste (do ragione a tante donne). E per quanto di lotti, forse non basta la vita di una donna per cambiare le cose.

La parola “Dietro” e poi la parola “Nasconde”, sono strumentalizzate, per voler mettere in secondo piano la figura delle donne in genere. E questo articolo lo spiega bene.

Io la penso diversamente. Una donna indiscutibilmente ha mille qualità in più di un uomo. E quando tra i due esiste un dialogo e nessuno dei due è stupido, è impossibile non accorgersene. È impossibile non trasformare questa forza in azione.

Spesso accade invece che le donne, per fare da sole, per vincere a tutti i costi, passano una intera vita a lottare, ma contro i mulini a vento, contro i pregiudizi, contro gli stereotipi.

Io credo che l’importante è vincere, non provarci. E se la donna comanda e dirige dietro una figura maschile, vince.

Non c’è nulla che le può essere tolto. E tutto è avvenuto grazie a lei. È lei la forza.

Chiederei ad una donna che vuole realizzarsi economicamente: “vale più vivere in un castello, girando il mondo e cambiando auto e stile di vita tutte le volte che si vuole, utilizzando un connubio di forze con il proprio partner, oppure passare una vita ad urlare e cercare di imporsi, morendo in una condizione di insoddisfazione ma con la profonda convinzione di aver fatto un contributo affinché le cose cambieranno in futuro?”

A cosa vale il futuro! La vita è adesso. Va vissuta adesso, e se è proprio vero che è superiore ad un uomo, deve dimostrare di esserlo vincendo.

Credo fortemente nelle donne anche se adesso in tanti, dopo aver espresso la mia opinione, mi diranno il contrario. Soprattutto le donne.

225 Visite totali, 9 visite odierne

Leave a Comment